Deutsches Museum – Monaco

Museumsinsel 1, 80538, München, Germania

Il Deutsches Museum è uno dei musei più grandi e antichi del mondo. Si trova nella Museumsinsel 1, in centro e a pochi passi dal fiume Isar. Ogni anno è visitato da oltre un milione e mezzo di visitatori. L’edificio ha più di 300 sale dedicate al mondo delle scienze e delle arti.
Qui sono contenute alcune invenzioni che hanno segnato la storia, come il pendolo di Foucault, la calcolatrice di Leibniz, la stamperia di Gutenberg, il telefono di Bell, i primi motori Diesel, i microscopi del XVII secolo, i primi pneumatici Dunlop, e diversi modelli di aerei e automobili.

Il museo ha anche una vasta biblioteca di testi tecnico-scientifici gratuita e accessibile a tutti.

Ampio e variegato è il negozio souvenir del museo nel quale si possono acquistare cataloghi, giochi, strumenti scientifici e i modelli per esperimenti.

Come arrivare
Il Deutsches Museum si trova a sud-est del centro città, nella Museumsinsel. Nella zona non ci sono parcheggi per cui è vivamente consigliato raggiungere il museo con i mezzi pubblici. Ci arrivano la metropolitana U1 e U2, fermata “Fraunhoferstrasse”, e il tram 18, fermata “Deutsches Museum”. Vi si può accedere anche dal ponte Ludwigsbrücke.

Share Button

Visitato 649 volte, 1 Visite oggi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.